Accesso ai servizi

Lunedì, 31 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19 Nuove modalità di accesso agli Uffici Comunali dal 01.02.2022



EMERGENZA COVID-19 Nuove modalità di accesso agli Uffici Comunali dal 01.02.2022


Come disposto dall'art. 3 comma 1 lett. a) del decreto legge 7 gennaio 2022, si segnala che, a partire dal 1 febbraio 2022, l’accesso dell'utenza a tutti gli uffici comunali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid – 19:

  • Avvenuta vaccinazione, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  •  Avvenuta guarigione;
  •  Effettuazione di test antigienico rapido o molecolare (nelle 48 ore precedenti).

Per effetto del decreto legge 21 gennaio è però consentito "l'accesso agli uffici aperti al pubblico delle Forze di polizia e delle polizie locali, allo scopo di assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti" come anche l’accesso "agli uffici giudiziari e agli uffici dei servizi sociosanitari esclusivamente per la presentazione indifferibile e urgente di denunzie da parte di soggetti vittime di reati o di richieste di interventi giudiziari a tutela di persone minori di età o incapaci, nonché per consentire lo svolgimento di attività di indagine o giurisdizionale per cui è necessaria la presenza della persona convocata".